Due termocamere donate alla Polizia Civile per la sicurezza della Repubblica
San Marino, 24 maggio 2025 – Un gesto concreto a favore della sicurezza: il Rotary Club San Marino dona due termocamere professionali alla Polizia Civile, utili nelle operazioni di soccorso e antincendio. La consegna ufficiale durante una visita straordinaria dei rotariani alla sede del Corpo accolti dal Comandante Werter Selva dall' Uff.le Athos Gattei della Sezione Antincendio con i loro collaboratori. I bimbi e nipoti dei soci hanno assistito e partecipato a percorsi educativi e pratici sulla sicurezza e lo spegnimento del fuoco guidati e incoraggiati dagli Agenti.
La Presidente del Rotary Club San Marino per l’annata 2024-2025, Stefania Leardini, ha consegna ufficialmente le termocamere, a conclusione di un progetto di service ideato nella precedente annata sotto la guida del Past President Giovanni Giardi, sottolineando il valore della collaborazione tra istituzioni e associazioni nel servizio alla comunità.
I dispositivi - un termocannocchiale per la visione notturna e una termocamera antincendio - potenziano l’operatività della Protezione Civile sammarinese.
Il Rotary Club San Marino conferma così il proprio impegno verso il bene comune, promuovendo valori di solidarietà, responsabilità e servizio attivo.